Siamo lieti di comunicare ai nostri iscritti in servizio presso la AOU Federico II°, la firma dell’ Accordo Attuativo Aziendale tra il SUMAI e la Federico II°.
È il frutto di un lungo e laborioso lavoro sindacale finalizzato ad ampliare i diritti degli Specialisti ambulatoriali in servizio presso la AOU Federico II° e per una sempre maggiore integrazione ed omogeneizzazione di trattamento all'interno dell'Azienda. Un accordo che ha visto l’intenso lavoro del nostro Delegato Aziendale, Vezio Tammaro, e l’intervento personale del nostro Segretario Provinciale, Gabriele Peperoni.
Numerosi i vantaggi, sia in tema di diritti che in termini economici per i nostri iscritti (per ora citiamo la certezza della presenza in pianta organica per tutti e la possibilità di partecipazione a progetti incentivanti di tipo assistenziale).
Si è trattato di un successo ottenuto grazie alla unità e coesione della categoria, che ancora una volta il SUMAI ha potuto dimostrare, quella unità che alcune Associazioni, assolutamente estranee alla nostra area, stanno cercando di minare, anche all’interno del Policlinico, con subdole manovre di proselitismo finalizzate solo a salvaguardare personali vantaggi di altre categorie mediche.
I contenuti precisi dell’Accordo verranno illustrati agli iscritti in occasione di una Assemblea che sarà indetta nelle prima decade di settembre.
LA SEGRETERIA PROVINCIALE SUMAI DI NAPOLI